Una settimana a Città del Messico: cosa fare e vedere
Una vacanza a Città del Messico è sicuramente il modo migliore per vivere a pieno la cultura di questo paese, scelto ogni anno come destinazioni per le vacanze da turisti di tutto il mondo. Grazie al clima mite, la città è vivibile in qualsiasi periodo dell’anno, sia in inverno sia in estate. Trascorrere una settimana a Città del Messico è la soluzione ideale per conoscere da vicino la città. Vi guideremo tra i punti d’interesse da vedere assolutamente e le attività da fare durante una settimana tipo a Città del Messico.
Il Centro Storico di Città del Messico è l’attrattiva principale dei turisti in vacanza. La visita inizia, generalmente, dalla Plaza de la Constitucion, nota anche come Zocalo. È proprio qui che pulsa il cuore della città. Non vi dovrete allontanare troppo per visitare i punti di interesse storico, come il Palazzo Nazionale, la Campana di Dolores, il Tempio Mayor.
Quest’ultimo rappresenta un vero pezzo di storia del Paese. Pare, infatti, che derivi dal periodo Azteco. Da non perdere, inoltre, una visita alla Catedral Metropolitana. Spostatevi ora verso l’Avenida Madero, dopo alcuni passi giungerete all’Alameda Central. Vi ritroverete in uno specchio di verde, si tratta del parco della città. Qui troverete il Palazzo delle Belle Arti e la famosa Torre Latinoamarica, altro monumento che merita una visita.
Se volete proseguire la visita culturale ai monumenti e punti d’interesse artistico, continuate il cammino verso il Paseo de la Reforma, sarete condotti nell’arteria di Città del Messico. Se invece volete alternare le attività di visita, durante la vostra settimana a Città del Messico, allora proseguite diritto, senza sosta, verso la cosiddetta Zona Rosa. In alternativa potreste approfittarne per organizzare la vostra settimana, visitando anche altre destinazioni del Messico.
Non c’è nulla di meglio che alternare le attività di visite a monumenti e piazze, ad attività di diletto, come lo shopping tra boutique e pause in qualche locale esclusivo. Tutto questo è quello che troverete nella famosa Zona Rosa.
Altre destinazioni di Città del Messico che meritano una visita, sono il Bosque de Chapultepec, punto di ritrovo per gli amanti del verde in città, Plaza Santo Domingo, con la Chiesa Santo Domingo e il Museo della Medicina Generale.
Una passeggiata tranquilla e tra i mercatini locali, invece, è quello che potrete fare se vi recherete lungo Xochimilco, una camminata che costeggia il famoso Lago di Huetzalin.