Tutti pazzi per Isla Margarita
Isla Margarita viene spesso chiamata la Perla dei Caraibi. L’isola venezuelana ospita decine di spiagge incantevoli, isolate e incontaminate sul lato occidentale dell’isola, vivaci e frequentate su quello orientale, popolato da surfisti, giocatori di golf, artigiani locali, turisti, semplici curiosi.
Molti visitatori trascorrono le loro vacanze su Isla Margarita per la frizzante vita notturna, che riserva ben più di una trasgressione, tra i moltissimi bar e chioschi sulla spiaggia, le discoteche, i club di salsa e i ristoranti raffinati e di alto livello.
Se l’isola non vi basta, è sempre possibile pianificare una gita di un giorno verso le isola di Coche e Cubagua, o verso altre destinazioni dell’isola raggiungibili solo via mare. Ad esempio le splendide acque colorate di Los Roques, Salto Angel, la cascata più alta del mondo, Canaima, un villaggio indigeno immerso in una giungla mozzafiato, con lo sfondo delle Ande.
Le attività che si possono svolgere in questo vero e proprio paradiso naturale sono innumerevoli e tutte assai gradite ai turisti: escursioni in montagna, gite tra le mangrovie del Parco Nazionale di La Restingia o presso storici siti coloniali, esperienze indimenticabili e uniche come nuotare fianco a fianco dei delfini… E poi ancora musei marittimi, passeggiate a cavallo, gite in barca a vela, rilassanti partite di golf…
Insomma, Isla Margarita offre qualcosa a tutti, sia che si tratti di turisti sedentari e votati alle attività più ‘edonistiche’, sia per amanti della vita all’aria aperta, delle meraviglie della natura e delle emozioni che solo una location caraibica come questo angolo di Venezuela è in grado di offrire.