Kitesurf nello spot di Playa Paraiso, nei pressi di Tulum, Messico
A Tulum, Messico, imparare a usare il kitesurf è semplice. Basta recarsi nello spot di Playa Paraiso, in quella che tra l’altro è unanimemente considerata una delle spiagge più belle non solo della nazione messicana ma del mondo intero.
Lo spot di Playa Paraiso, come si è già detto, presenta condizioni ottimali per imparare a usare il proprio kitesurf. Innanzitutto, si tratta di una lunga spiaggia di sabbia piatta, tra le più rinomate del Messico, caratteristica che agevola le partenze e permette di prepararsi in tutta tranquillità. Inoltre, e non si tratta di una cosa da poco, il mare della zona di Tulum non presenta affioramenti pericolosi come scogli o altro.
E sempre a proposito di mare, la temperatura dell’acqua è sempre più che piacevole, tanto che spesso non c’è nemmeno bisogno della muta. Inoltre le onde sono mediamente basse e permettono di librarsi in tutta tranquillità.
Ultimo particolare (sicuramente rilevante): il vento soffia a una velocità compresa solitamente tra i tredici e i sedici nodi, né troppo forte da creare pericoli né troppo debole da non garantire il giusto divertimento in questo spot nelle vicinanze di Tulum, in Messico.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ddacal