Tsavo Est: safari nel cuore del Kenya
Kenya, parco di Tsavo Est: immaginate di trovarvi immersi nella natura più selvaggia e di osservare a pochi passi di distanza un leone che riposa placidamente, oppure un elefante che vi attraversa la strada da immortalare in foto uniche, da mostrare agli amici. Un safari in Kenya può trasformare questo desiderio in realtà.
Il parco nazionale dello Tsavo è un’area naturale protetta del Kenya, e si estende per 21.812 kmq. La strada che collega Nairobi e Mombasa divide il parco in due zone: Tsavo Ovest (montagnoso e umido) e, per l’appunto, Tsavo Est (pianeggiante, con vaste aree di savana).
Delle due zone, quella caratterizzata dalla fauna più varia e abbondante è Tsavo Est. Tra le tante specie, qui è possibile vedere (e fotografare) sciacalli, bufali, leoni, elefanti e giraffe. Proprio per questo Tsavo Est è il luogo ideale per un safari, ovviamente con il supporto di una guida esperta.
Solitamente, durante la maggior parte dei safari organizzati, la sistemazione è organizzata all’interno di lodge e campi tendati che, costruiti nel rispetto della natura e allestiti seguendo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza del caso, consentono di vivere completamente immersi nell’habitat della savana.
Se state cercando le emozioni uniche e il senso di avventura che solo un safari vi può dare, allora il parco nazionale di Tsavo Est, in Kenya, è la meta che fa per voi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/elib