Terme di Acireale, benessere in Sicilia vicino Catania
Le Terme di Acireale sono la fonte di benessere a pochi chilometri da Catania e rappresentano una soluzione ideale per chi passa un soggiorno sulle coste della Sicilia. Queste terme hanno origine antichissima: già intorno al I secolo d.C. le loro proprietà curative erano state riconosciute.
Nel II secolo d.C. si pensava che il sangue della martire S.Venera, avesse reso le acque miracolose e Acireale divenne sempre più famosa. Le sue acque sulfuree, provenienti dall’Etna, mescolate all’acqua marina nel sottosuolo, sono state apprezzate nel corso dei secoli da personaggi importanti come, ad esempio, Richard Wagner e il Re Umberto I che sceglievano la Sicilia per il loro soggiorno di benessere. Ma fu solo a partire dal XIX secolo che le terme furono dotate di impianti adeguati al ricevimento di ospiti.
Le acque sgorgano ad una temperatura di 22 gradi e tra i trattamenti di cui potrete approfittare recandovi in quest’oasi di benessere, vi sono anche terapie con fanghi, inalazioni, idromassaggi sulfurei e tanto altro che concorrerà a rigenerarvi. Nei dintorni delle Terme di Acireale vi sono località da visitare per le loro bellezze storiche e architettoniche: tra di esse spicca Catania.
Qui potrete soggiornare al Cala dei Normanni, un 3 stelle che sorge a Calatabiano, inserito in un vasto parco, che mette a disposizione dei suoi ospiti ben 240 semplici e funzionali bungalow. Questi sono dotati di tutti i comfort e hanno accesso diretto alla spiaggia di sabbia grossa e ghiaia.
Se cercate una vacanza all’insegna del relax e del benessere andate alle Terme di Acireale, vicino Catania e godetevi la bellezza della Sicilia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gnuckx