Puerto de la Cruz, Tenerife: modernità e tradizione delle Canarie
Puerto de la Cruz, sull’isola di Tenerife, negli anni è diventa una rinomata meta turistica grazie a una sua caratteristica specifica: la capacità cioè di riuscire a coniugare la modernità con l’aspetto più squisitamente tradizionale delle isole Canarie. Un pregio che poche località turistiche possono vantare.
L’aspetto moderno di questo centro abitato di Tenerife è mirabilmente rappresentato dal cosiddetto Lago Martianez: si tratta di una piscina naturale piena di acqua marina, opera del famoso architetto Cesar Manrique. E intorno a tale lago si è sviluppata la parte più turistica di Puerto de la Cruz.
Invece il simbolo della tradizione delle isole Canarie è la mansione Abaco: si tratta di un’abitazione costruita nel tipico stile di quest’arcipelago, con le pareti bianche e i mobili in legno. L’interno della casa è visitabile e spesso vi vengono organizzati concerti di musica folkloristica.
Infine, come è facile aspettarsi da una località delle Canarie, Puerto de la Cruz sull’isola di Tenerife presenta delle spiagge meravigliose. Come Playa Jardín, la più frequentata e conosciuta della zona: si tratta di una sorta di piccolo parco vulcanico, anch’essa opera dell’architetto Cesar Manrique.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/23072179@N00