Taba: un’oasi in Egitto tra il mare e la montagna
Quando si parla di Egitto, aggettivi come meraviglioso, stupendo o mozzafiato sono all’ordine del giorno; ma per alcuni, come noi, aggiungere anche tranquillo, genuino o tradizionale permette di aggiungere valore ad una località. Ed è esattamente quanto accaduto con Taba, un piccolo villaggio egiziano situato nell’estremità settentrionale del Golfo di Aqaba e al confine con Israele.
É, quindi, un posto di frontiera, un’oasi idilliaca e di incredibile valore paesaggistico. Per completare l’opera abbiamo scelto di affidarci a Phone & Go XML per la prenotazione del nostro hotel e, una volta dichiarate le nostre intenzioni, siamo stati spediti senza indugi prezzo il Sonesta Beach Resort Taba. Una dimensione onirica, ecco come descriverei la nostra villeggiatura.
L’hotel è situato a ridosso di una bellissima baia, sperduto, in un luogo dominato da tranquillità e silenzio; le altre località balneari egiziane sono solo un lontano ricordo. Qui possiamo ricaricare le batterie grazie a quanto di meglio il Mar Rosso possa offrire: una baia che si perde a vista d’occhio, una spiaggia da sogno e un mare cristallino popolato da coralli e pesci colorati. La barriera corallina è molto vicina alla riva e, con la bassa marea, si raggiunge anche a piedi, senza nuotare.
La bellezza di Taba risiede nel suo carattere che conserva ancora i tratti tradizionali, nei suoi piccoli negozi o locali dove si possono assaggiare innumerevoli varietà di té o fumare il narghilè e, di notte, il cielo stellato crea una cornice fiabesca. Taba è inoltre estremamente comoda come base di appoggio per visitare altre località turistiche come la sontuosa Petra, Il Cairo oppure Gerusalemme. La Giordania è infatti dall’altra parte del mare, mentre il confine con Israele è situato a pochi chilometri da Taba.
Alle spalle del villaggio si ergono imponenti montagne che danno vita ad uno spettacolare paesaggio. Tra le attrazioni principali della zona sono da menzionare il Canyon Colorato (distante 70 Km) e il Monte Sinai (210 Km).
Nella speranza che questa località mantenga inalterato il fascino caratteristico e genuino, ci sentiamo di consigliarla vivamente come meta per una vacanza di relax, piacere, cultura e natura.