Surf alle Maldive, Male Nord e Sud atolli-paradiso delle onde
Le Maldive e il surf: due facce di una stessa moneta. L’arcipelago dell’Oceano Indiano, infatti, è il luogo ideale per praticare uno degli sport più amati al mondo: acque trasparenti, 28 gradi di temperatura e onde tropicali di cui ogni surfer si innamora. Qui vi sono due aree in cui lo si può fare: gli Atolli di Male Nord e di Male Sud. Nel primo abbiamo le zone di Cokes, Honkys, Chicken, Lohis, Sultans, Tombstones e Jailbreaks, adatte alle esigenze di qualunque tipo di surfista.
Vediamoli uno per uno. Cokes prende il nome dalla fabbrica di Coca Cola che si trova sull’isola. E’ perfetta per chi vuole mettersi alla prova e ha abilità a sufficienza. Honkys si trova sull’isoletta di Thumuroodhoo e vi sono onde di media difficoltà. Chicken prende il nome da un allevamento di polli che si trova sull’isola ed è caratterizzata da onde adatte a surfisti esperti. Lohis ha onde lunghe e consistenti che sono spinte da venti provenienti da nord-ovest e nord-est. Sultans è il sito più facile della lista, ideale in condizioni di vento da ovest e alta marea. Tombstones è caratterizzato da onde molto lunghe e da venti provenienti da sud-ovest. Infine Jailbreaks si trova sull’isola di Himafushi ed è stato aperto da poco ai surfisti perché si trova davanti ad un carcere nazionale da cui prende il nome.
A Male Sud, invece, i punti preferiti per chi vuol praticare surf alle Maldive sono Twin Peaks, Riptides, Natives/Foxy. Partiamo dal primo: Twin Peaks è un ottimo punto dove surfare quando arrivano grandi mareggiate da sud. Riptides è un piccolo reef a sud dell’isola, tra i migliori della zona e facilmente accessibile in barca. A Natives/Foxy si creano onde veloci e ideali per divertirsi.
Se volete fare surf alle Maldive, il Fun Island, di Male Sud, potrebbe essere la soluzione ideale: un 3 stelle perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza informale ma non vuole rinunciare alla qualità. La bellissima spiaggia di sabbia bianca racchiude due isolotti che si possono raggiungere a piedi quando c’è bassa marea e le 100 camere, sistemate in villini a schiera, sono integrate nella lussureggiante vegetazione che ricopre l’isola e sono dotate di tutti i comfort.
Non aspettate oltre: se amate il surf e le Maldive, prenotate la vostra vacanza su quest’angolo di paradiso nell’Oceano Indiano.
fonte immagine: www.flickr.com/photos/afu007/