Spiaggia di Boca Chica: vacanza relax nella Repubblica Dominicana
Definire la spiaggia di Boca Chica come la più bella della Repubblica Dominicana, forse sarebbe ingiusto e riduttivo nei confronti delle altre, stupende mete di questo paese. Ma sicuramente Boca Chica è la spiaggia più famosa del paese in questione. E le ragioni sono tante.
Innanzitutto, concedersi una vacanza relax nella Repubblica Dominicana significa soggiornare nei pressi della spiaggia di Boca Chica: dotata di tutti i comfort e i servizi immaginabili, si tratta di un’insenatura lunga circa un chilometro e mezzo, con la barriera corallina che funge da frangiflutti naturale; in virtù di ciò, il mare di Boca Chica è sempre calmo e l’acqua costantemente a una temperatura più che gradevole.
Come si sarà intuito, la spiaggia di Boca Chica è anche indicata per gli appassionati di snorkeling e immersioni: infatti la sua barriera corallina è uno spettacolo sottomarino che non deluderà, da vedere con muta e bombole o semplicemente con maschera e boccaglio.
Infine, la spiaggia di Boca Chica offre anche la possibilità di effettuare una piacevole escursione a Los Pinos (“i pini”), un piccolo isolotto ricoperto di vegetazione che si trova all’estremità ovest della laguna.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mountainpete