La spiaggia di Alimini, Puglia: tra mare e natura
Una striscia di sabbia bianca e fine. Quasi sospesa tra un mare da cartolina e una fitta macchia mediterranea. A ridosso dei celebri laghetti omonimi. Stiamo parlando della spiaggia di Alimini, nel sud della Puglia.
La caratteristica principale della spiaggia di Alimini in Puglia è quella di essere circondata da dune di sabbia coperte da propaggini di macchia mediterranea. Inoltre alle spalle delle spiaggia si estendono diverse vaste pinete, dove potersi godere la frescura durante le ore più calde della giornata.
Il mare di questa spiaggia è perennemente calmo, e il fondale sabbioso è ideale soprattutto per i bambini. Inoltre nelle immediate prossimità di questo litorale vi sono alcune aree dove è possibile praticare sport acquatici come kitesurf e windsurf.
Infine, questa spiaggia della Puglia rientra all’interno dell’area del Parco naturale dei laghi Alimini: si tratta di due grandi bacini d’acqua (Alimini grande e Alimini piccolo, il primo di acqua salata e il secondo di acqua dolce) che offrono uno spettacolo impareggiabile per tutti gli amanti della flora della fauna.
Fonte immagine: flickr.com/photos/hydruntum