Le spiagge dell’isola di Skiathos, in Grecia
Il motivo principale che spinge ogni anno migliaia di turisti, soprattutto nel periodo estivo, a regalarsi una vacanza a Skiathos? È presto detto: le sue spiagge, che cingono la ricca vegetazione dell’isola di una cornice dorata. Senza mezzi termini, qui si trovano alcune delle spiagge più belle della Grecia.
Come quella di Aselinos. Si tratta di una spiaggia di sabbia bianca, molto grande. Lambita da un mare limpido, trasparente. Ed è anche molto comoda da raggiungere visto che si trova vicino alla città di Skiathos, principale centro abitato dell’isola.
Molto vicina alla città di Skiathos è anche la spiaggia di Koukounariés. Si tratta di un autentico paradiso tropicale sorto nel Mare Egeo: una mezzaluna di sabbia bianca con una grande pineta alle spalle e un mare da cartolina. Secondo molti dei turisti che l’hanno visitata, in tutta la Grecia non sarebbe possibile trovare una spiaggia paragonabile a questa.
Di ben altro tenore è invece Aligaria: una spiaggia semideserta, quindi poco conosciuta e ancor meno frequentata dal turismo di massa, raggiungibile o via mare oppure attraverso un sentiero ombreggiato di ulivi che passa attraverso paesaggi idilliaci. Invece, per tutti gli appassionati di surf le meta da raggiungere è la spiaggia di Agia Eleni.
Infine, tra le spiagge dell’isola di Skiathos in Grecia restano da nominare Mandraki e Gournes: due grandi spiagge sabbiose e poco frequentate, anch’esse raggiungibili solo tramite un sentiero sterrato.
Fonte immagine: flickr.com/photos/cmgramse