Spiagge di Rodi, Grecia: sole, mare e relax sul Mar Egeo
Sole, mare e relax sullo splendido scenario del Mare Egeo: le spiagge di Rodi, rinomata isola della Grecia, hanno proprio questo da offrire ai loro ospiti. Ognuna diversa dall’altra e tutte da visitare almeno una volta durante una vacanza in questa meta.
Si comincia con la spiaggia di Kalithea, che a Rodi può essere considerata come un must: palme e arbusti circondano questa piccola insenatura ed è anche possibile effettuare snorkeling e immersioni.
La seconda tappa è la spiaggia di Faliraki: sabbiosa e lunga, è la più frequentata dai turisti e quindi adatta soprattutto a coloro che in vacanza cercano movimento e tanta gente. Inoltre qui si trovano alcune prestigiose strutture alberghiere.
Esattamente l’opposto di Faliraki è invece la spiaggia di Kolymbia: tranquilla e riparata, le acque cristalline del suo mare sono un’autentica gioia per gli occhi e intorno alla spiaggia ci sono molte taverne dove poter mangiare e rinfrescarsi.
La Golden Beach, forse, è addirittura la spiaggia più bella di Rodi: mare calmo e di un azzurro trasparente, sabbia finissima, contornata da rocce. Potrebbe quasi sembrare la spiaggia per eccellenza.
Infine, tra le spiagge di Rodi sono ancora da menzionare Tsambika, circondata da una rigogliosa pineta dove godersi il fresco durante le ore calde della giornata, e Vlicha, molto appartata e silenziosa.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/danielwitting