Pattaya Beach e Jomtien Beach: le spiagge di Pattaya, Thailandia
Le spiagge principali di Pattaya, in Thailandia, sono due: la prima è l’omonima Pattaya Beach, forse la più celebre di questa meta; la seconda è Jomtien Beach, magari meno famosa della prima ma non per questo con minori attrattive. E ognuna di loro merita una visita durante una vacanza in questa località della Thailandia.
Pattaya Beach si trova, letteralmente, nel cuore della città: una lunga striscia di sabbia bianca che si affaccia sul Golfo della Thailandia. Ed è anche una spiaggia contornata da centri commerciali e locali di ogni tipo. Più nello specifico, la zona adiacente alla celeberrima Walking street è il centro della vita notturna e della movida di Pattaya. Invece North Pattaya, Naklua e Jomtien sono molto più orientate al divertimento per le famiglie.
Come già detto, la Jomtien Beach di Pattaya è una spiaggia molto più adatta alle famiglie: qui si trovano ristoranti e bungalow, condomini e piccoli appartamenti, e si affaccia direttamente sul lungomare di questa località.
Infine, Jomtien Beach è anche la spiaggia di Pattaya indicata per tutti coloro che vogliono praticare sport acquatici come snorkeling e immersioni, e c’è anche la possibilità di effettuare parasailing.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ccpc2008