Le spiagge più belle dell’isola di Limnos, in Grecia
Volendo stilare una classifica delle spiagge più belle dell’isola di Limnos, in Grecia, i nomi che vengono subito in mente sono sei: Aghios Ioannis, Avlonas, Thanos Beach, Keros, Platy e Riha Nera. E ognuna di queste rappresenta quanto di meglio il Mare Egeo abbia da offrite in termini di mare, sole e relax.
Si comincia con la spiaggia di Aghios Ioannis: è tra le più belle e pittoresche di tutta l’isola di Limnos, una lunga striscia di sabbia bianca cinta da rocce vulcaniche. E poco lontano da questa, sempre nella parte orientale di Limnos, si trova la spiaggia di Avlonas, incontaminata come poche altre.
La spiaggia di Platy è anch’essa prevalentemente sabbiosa, e nei pressi di tale meta si trovano bar, taverne, locali di vario genere e centri attrezzati per praticare sport acquatici. Thanos Beach, in prossimità dell’omonimo villaggio, è poi anch’essa caratterizzata dalla presenza di rocce vulcaniche che incorniciano uno specchio d’acqua cristallina.
Infine, tra le spiagge più belle di Limnos non resta che citare Keros, collocata in una baia mozzafiato cinta da pini, e Riha Nera, che prende il nome dai suoi bassi fondali ed è una meta rinomata soprattutto tra gli appassionati di sport acquatici.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/sum2004