Le spiagge di Lesvos, l’isola della Grecia dove nacque Saffo
Lesvos e le sue spiagge sono la meta ideale per le vostre vacanze in Grecia. L’isola, che è la più grande del Mar Egeo nord-orientale, è perfetta se cercate tranquillità e volete rigenerarvi: il turismo di massa, infatti, ancora non l’ha toccata come le altre isole greche. Lesvos vanta, oltre a spiagge bellissime, anche luoghi dove sgorgano acque termali (come Agios Ioannis) ed è, inoltre, l’isola dove nacque la poetessa Saffo.
Le spiagge migliori di Lesvos si trovano nella zona occidentale, più precisamente potreste recarvi a quella di Kampos, vicino alla quale potrete ammirare anche la Foresta Pietrificata: quest’ultima è stata originata da un’eruzione vulcanica milioni di anni fa che ha fossilizzato alberi imponenti ed è una delle attrazioni più suggestive che l’isola può offrirvi.
Tornando alle spiagge, altri lidi ricchi di fascino che potreste scegliere per trascorrere le vostre giornate sono Agios Isidoros, Kagia, Eftalou e Anaxos. Nel Golfo di Gera, ci sono le spiagge di Fara e Ligonari, circondate dalla natura e bagnate da un mare limpido. Ma ce ne sono tante altre, tutte diverse fra loro: ciottolose, sabbiose, affollate, tranquille. Insomma per tutti i gusti e le esigenze. Sta a voi scoprirle durante il vostro soggiorno su quest’isola della Grecia.
Una buona struttura che potreste scegliere per la vostra vacanza è il Delfinia & Bungalows Hotel, un 3 stelle situato nella zona nord di Lesvos, vicino al paesino di Molyvos: il complesso si trova in un parco naturale quindi sarete circondati dal verde e godrete di un’ottima vista sul mare grazie alla posizione dominante dell’hotel. Le 125 sistemazioni, dislocate sia nel corpo centrale che in bungalows costruiti con pietra locale, sono dotate di comfort come aria condizionata, asciugacapelli, tv satellitare, telefono, minifrigo, balcone o terrazza.
Tra i servizi offerti dalla struttura ci sono piscina con vista sul castello di Molyvos, Wi-Fi gratuito nella hall, parcheggio, sala tv, ogni settimana viene organizzata una serata greca, campi da tennis e spiaggia privata e attrezzata proprio davanti il complesso. Inoltre chi soggiorna nei bungalows, può richiedere gratuitamente la colazione servita in terrazza.
Cosa aspettate dunque? Fate le valigie e preparatevi a un soggiorno in Grecia e a godervi le belle spiagge di Lesvos.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/br0wser