Le spiagge dell’isola di Kos, in Grecia
Dovendo scegliere le spiagge da vedere assolutamente dell’isola di Kos, in Grecia, i nomi più rinomati sono sei: Tingaki e Mastichari, Marmari e Kardamena, Kamari e Therma.
La prima di esse, Tingaki, è tra le spiagge più celebri di Kos: si apre sulla costa nord-ovest di quest’isola della Grecia, è lunga ben dieci chilometri, ed è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e attrezzature per praticare vari sport acquatici. Nella stessa zona si trova anche la spiaggia di Mastichari: in quanto a bellezza non ha niente da invidiare a Tingaki, e dal suo porto è possibile raggiungere le piccole isole di Kalymnos e Pserimos.
Vicino a queste due si trova la spiaggia di Marmari: nei pressi dell’omonimo villaggio, anch’essa è attrezzata con lettini e ombrelloni, inoltre nelle vicinanze si trovano bar, taverne e ristoranti. Invece Kardamena si trova nella parte meridionale dell’isola di Kos, è una spiaggia di ciottoli, ed è un luogo consigliato per gli amanti della pesca.
Infine, tra le spiagge di quest’isola della Grecia, ci sono ancora da citare Kamari e Therma: la prima, nella parte occidentale di Kos, può vantare acque cristalline e un vento che l’hanno resa celebre tra gli appassionati di windsurf; la seconda invece è una spiaggia di sabbia nera, e le sue acque sono molto calde in virtù delle sorgenti vulcaniche che si trovano sul fondo del mare.
Fonte immagine: flickr.com/photos/giorgos-nes-7