Spiagge Fuerteventura: tra mare e atolli incontaminati
Mare cristallino, sabbia bianchissima e atolli incontaminati: Fuerteventura può sicuramente vantare alcune delle spiagge più incantevoli di tutte le isole Canarie.
La prima di visitare è la spiaggia di Corralejo, a nord dell’isola di Fuerteventura, vicino all’omonimo centro abitato. Questo lido è giustamente famoso per l’ampiezza e la lunghezza delle sue spiagge, oltre che per la sua fine sabbia bianca, che fa da contrappunto all’azzurro intenso del mare che la lambisce.
Alcune parti della spiaggia del Corralejo sono riparate da costruzioni in pietra, così che i turisti possano godersi il sole. Invece le parti più aperte ed esposte ai venti sono un autentico paradiso per il windsurf. Inoltre, una parte dei lidi del Corralejo sconfina nel Parco Naturale delle Dune.
Un’altra famosa spiaggia di Fuerteventura è Los Lobos: si tratta di un piccolo atollo, incontaminato e selvaggio, che si trova a poca distanza dalla centro abitato di Corralejo. Los Lobos è ricco di specie animali e vegetali uniche al mondo, tanto che è stato dichiarato riserva naturale protetta.
Essendo una rinomata meta turistica, Fuerteventura è dotata di ottime strutture alberghiere. Come l’Aparthotel Caleta del Mar, a Corralejo, vicino tanto alle spiagge quanto al Parco Naturale delle Dune.
Allora meglio approfittare subito di un’offerta imperdibile per visitare Fuerteventura e le sue splendide spiagge.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/guillaumeo