Le spiagge di Fortaleza: sole, mare e relax sulla costa del Brasile
Le spiagge di Fortaleza, in Brasile, andrebbero visitate tutte: chilometri di sabbia bianca e scenari paradisiaci, ideali per godersi una vacanza all’insegna di sole, mare e relax. Ma, dovendo dare qualche suggerimento, le spiagge di Fortaleza da vedere assolutamente sono quattro, e cioè Cumbuco, Morro Branco, Praias das Fontes e Canoa Quebrada.
La prima di esse, Cumbuco, è tra le spiagge più famose di Fortaleza: dune bianche contornate da rigogliosi palmeti che si affacciano su uno scorcio marino mozzafiato. Questa zona è anche indicata per tutti gli appassionati di kitesurf e si possono fare delle escursioni in buggy.
Invece la peculiarità della spiaggia di Morro Branco sono le scogliere che si aprono lungo il suo litorale, create dal lento lavoro della natura e del mare che ha originato anche suggestive grotte e piccoli canyon.
Praias das Fontes è la continuazione del Morro Branco. E la peculiarità di questa spiaggia sono le numerose sorgenti di acqua dolce che sgorgano direttamente dalla scogliera.
Infine, c’è da nominare la spiaggia più internazionale di Fortaleza: Canoa Quebrada. Scoperta negli anni ’70 da hippy e naturisti, è oggi una delle mete turistiche più rinomate ed esclusive (nonché frequentate) dell’intero Brasile.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/drigoteixeira