Spiagge Formentera: godersi il sole e il relax alle Baleari
Venti chilometri di costa caratterizzata da sabbia finissima e mare cristallino: le spiagge di Formentera sono tra le più belle delle Baleari, ideali per godersi il sole e il relax durate una vacanza in quest’arcipelago della Spagna.
Tra le spiagge più celebri di Formentera, la prima è senz’ombra di dubbio Ses illetes: si trova nella parte settentrionale dell’isola, un autentico spettacolo naturale che termina con l’isolotto disabitato di Espalmador.
Es calò invece è un piccolo villaggio di pescatori che ha mantenuto intatto il suo fascino antico nonostante sia diventata recentemente una importante meta turistica.
Diversa dalle due spiagge precedenti è Es cavall d’es borras: si tratta di una piccola spiaggia, vicinissima al porto, poco frequentata e con un boschetto alle spalle che protegge dal calore durante le ore più calde della giornata.
S’arenal potrebbe anche essere definita la spiaggia delle conchiglie: si trovano sulla battigia e conferiscono a questa meta un’atmosfera unica.
Infine, tra le spiagge migliori di Fuerteventura bisogna nominare Cala saona, che alterna due anime: frequentatissima durante il giorno e inguaribilmente romantica al tramonto.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/oarranzli