Spiagge della Grecia, luogo ideale per vacanze indimenticabili
Le spiagge della Grecia, con la loro bellezza e diversità, sono perfette per chi desidera trascorrere una vacanza in posti da sogno. In Grecia troverete oltre 13 mila km di fascia costiera con sabbia bianca, lambiti da un mare trasparente con tonalità che variano dal turchese al blu. Un vero paesaggio da cartolina.
Le spiagge della Grecia differiscono tra loro sia per grandezza che per conformazione, alcune sono immense e affollate, come quelle di Creta, mentre altre molto più discrete e isolate. Tutte però sono costeggiate da zone verdi costituite da pinete o palmeti.
Tra le spiagge più belle della Grecia, spiccano Mykonos con le sue Platis Ialos e Paradise Beach, la spiaggia Perissa e la Red Beach a Santorini, quelle di Rodi e Kos, la spiaggia Vai di Creta e molte altre ancora. L’elenco è lunghissimo proprio per l’incredibile varietà. Nelle Isole Cicladi, ad esempio, troverete spiagge di sabbia nera di origine vulcanica che contribuiscono a conferire al paesaggio un aspetto davvero suggestivo perché in contrasto con le limpide acque che le bagnano.
Se quindi ciò che cercate sono spiagge incontaminate e diverse tra loro, scegliete quelle della Grecia per le vostre vacanze e passerete un’estate fantastica.
Fonte immagine: flickr.com/photos/ronsaunders47