Le spiagge di Cayo Coco, sull’isola di Cuba
Ben 22 chilometri di sabbia bianca. Un immenso paradiso caraibico. Dove i nomi che si sentono più di frequente sono Playa Las Coloradas e Playa Larga, Playa Prohibida e Playa Los Flamencos. Stiamo parlando delle più celebri spiagge di Cayo Coco, a Cuba.
Playa Las Coloradas, sulla punta di Cayo Coco, presenta tutte le caratteristiche delle tipica spiaggia di Cuba, ovvero un mare da cartolina e sabbia talmente fine da sembrare un’unica distesa compatta. Qui si trovano le migliori strutture alberghiere. E questo è anche il ritrovo di tutti gli appassionati di sport acquatici.
Spostandosi verso ovest di appena tre chilometri, si incontrano Playa Larga e la vicina Playa Las Conchas: queste sono semplicemente le due spiagge più frequentate dell’intera Cayo Largo, e anche tra le più belle.
Di ben altro tenore, come del resto di evince anche dal nome, è Playa Prohibida: poco frequentata e per questo molto più tranquilla, a questa spiaggia fa da sfondo una imponente duna di sabbia alta quattordici metri.
Infine, tra le spiagge di Cayo Coco, Cuba, è da citare Playa Los Flamencos: si trova ancora più a ovest di quelle precedentemente citate, ed è una meta ideale soprattutto per gli amanti di snorkeling e immersioni.
Fonte immagine: flickr.com/photos/potomo