Le spiagge più belle e frequentate di Ayia Napa, sull’isola di Cipro
Qualche tempo fa abbiamo parlato della vita notturna ad Ayia Napa: bar, locali all’aperto, ristoranti e discoteche. Ma questa meta dell’isola di Cipro riserva anche un’altra faccia, indicata sia per coloro che in vacanza cercano mare, sole e relax, sia per chi invece vuole cominciare a divertirsi fin dalla mattina: stiamo parlando, ovviamente, delle spiagge di Ayia Napa.
Come Nissi Beach (anche conosciuta con il nome di Nissi Bay), forse la spiaggia principale di questa località dell’isola di Cipro: Nissi Beach è solitamente frequentata dai giovani, un posto dove la musica comincia fin dalle 12:00, come se fosse una sorta di grande discoteca all’aperto.
Invece le spiagge più turistiche di Ayia Napa, sull’isola di Cipro, si aprono sul lato ovest del porto: qui si trovano le mete frequentate soprattutto da famiglie, quindi è sicuramente una zona molto più tranquilla e rilassante rispetto a Nissi Beach, anche se solitamente alquanto affollata.
Se invece cercate delle spiagge quasi esclusive, poco frequentate e proprio per questo ancora più belle, allora il consiglio è di spostarsi nella zona di Protaras: in questa parte del litorale di Ayia Napa si trovano alcune delle spiagge migliori dell’isola di Cipro, come quella di Connos Bay.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ohfuckkit