Shanghai Cina: le cose da vedere nella città più popolosa del mondo
Shanghai, la città più popolosa della Cina e del mondo: si tratta di una sterminata metropoli di quasi quattordici milioni di abitanti che si estende su un’area di 6.300 kmq. In una città così vasta le cose da vedere non mancano di certo e stilare una classifica è difficile. Ma ci sono delle attrazioni che vanno assolutamente visitate durante un viaggio in questa megalopoli della Cina.
A Shanghai una delle principali attrazioni è il Bund: si tratta del “quartiere europeo” che a cavallo tra il XIX e il XX scolo divenne anche il centro finanziario e commerciale di Shangai, sede delle principali banche europee che avevano sede in Cina. A partire dagli anni ’90, gli edifici e le statue coloniali di questo quartiere sono diventati una delle principali mete turistiche della città.
Da annoverare tra le cose da vedere in questa metropoli c’è anche il tempio di Longhua: si tratta del più grande tempio buddista di Shanghai e tra i principali dell’intera Cina. Fu costruito intorno al 242 d.C. durante l’epoca dei Tre Regni ed è un esempio mirabilmente conservato dell’architettura tipica della dinastia Song.
Infine durante una vacanza in Cina va visitata anche la cattedrale di Xujiahui: è una cattedrale cattolica in stile gotico-romanico che sorge nel cuore di Shanghai, intitolata a Sant’Ignazio e frequentata ogni domenica da circa duemila persone.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pamhule