Settimana a Zanzibar: i luoghi dove fare diving
Zanzibar è un arcipelago famosissimo in tutto il mondo per le isole e per le sue spiagge di sabbia bianca e il colore turchese e cristallino del suo mare. Se state cercando una vacanza all’insegna del divertimento e del relax e soprattutto tanta attività in mare, allora Zanzibar è la vostra destinazione. La natura selvaggia da una parte e il mare cristallino dall’altra, con le bellezze del suo fondale marino è la ricetta per una vacanza di attività in mare. Ma quali sono i migliori luoghi dove fare diving durante una settimana a Zanzibar?
Se volete godervi una settimana a Zanzibar a perlustrare i fondali, vi consigliamo di spostarvi verso nord. È qui che si concentra lo splendore del mondo sottomarino per praticare una buona attività di diving.
La prima destinazione che vi indichiamo e la spiaggia di Nungwi, costituita da sabbia bianchissima e fine. Tuffatevi in acqua e dopo quattro bracciate vi troverete in un mondo magico abitato dagli animali più belli e più affascinanti. Un consiglio? Il momento migliore per fare diving qui è la notte o la sera tardi. Non vi anticipiamo nulla per questo fantastico spettacolo.
Il modo migliore per godersi un’immersione senza affaticarsi troppo è quella di usare delle semplici imbarcazioni a remi con cui è possibile raggiungere, senza difficoltà, il largo.
Altro punto di riferimento per fare immersioni spettacolari nell’incantevole Zanzibar è la zona a largo dell’isola di Timbatu, una delle poche isole rimaste completamente allo status selvaggio e abitato da una popolazione di pescatori indigeni. Per questo motivo è vietato l’approdo sull’isola da parte dei turisti ma praticare il diving a largo di essa è davvero sensazionale.
È qui che troverete le meravigliose creature della barriera corallina che appare e scompare tra i branchi di pesci che vi passano intorno.
Con i rari esemplari di pesce che popolano i fondali e le acque stupende, Zanzibar offre uno spettacolo sensazionale per gli amanti del diving, per questo una settimana a Zanzibar, per una vacanza estiva, non sarà di certo una noia per nessuno. Pronti a tuffarvi?