Sciare in Valle d’Aosta: Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco
Sciare in Valle d’Aosta è uno degli appuntamenti fissi a cui nessun appassionato di neve e sci potrà mai rinunciare durante l’anno. E nella Vallée una meta in particolare è diventata un autentico must, tanto da non aver quasi bisogno di presentazioni: Courmayeur.
In un certo senso, Courmayeur è la meta per eccellenza per tutti coloro che vogliono sciare in Valle d’Aosta e, in generale, sulle Alpi: le due valli che la cingono, la Val Ferret e la Val Veny, sono indicate tanto per coloro che amano lo sci di fondo (grazie alle piste di fondovalle) quanto per gli appassionati di sci alpino (le pendici dei monti che le circondano si trasformano con la neve in percorsi mozzafiato, adatti sia ai principianti sia agli sciatori più esperti).
E non va dimenticato un elemento importante: Courmayeur è sinonimo di Monte Bianco. Infatti il Mont Blanc, la vetta più alta delle Alpi italiane, campeggia con la sua imponente mole proprio su queste due valli. E tanto lo sci quanto le escursioni sui suoi pendii sono semplicemente spettacolari.
Se volete sciare in Valle d’Aosta e avete intenzione di farlo nella località più caratteristica e rinomata della Vallée, allora la meta che state cercando è proprio Courmayeur.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ankix