Sciare sulle Dolomiti: snowboard e sci alpino a Madonna di Campiglio
Per chi vuole davvero sciare sulle Dolomiti, la meta dove recarsi è tanto unica quanto celebre: Madonna di Campiglio. Questa località del Trentino Alto Adige può vantare un’offerta sciistica senza eguali, e qui è possibile praticare praticamente tutti gli sport e le attività legate alla neve e alla montagna.
A cominciare dal principe degli sport invernali: lo sci alpino. I numeri sono di tutto rispetto: sessanta chilometri di piste con venti impianti di risalita. E qui si trovano le famose piste 3-Tre (“Tre gare del Trentino”), dove vengono disputate le gare di slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino.
Inoltre sciare sulle Dolomiti non può dirsi un’esperienza completa senza aver provato almeno una volta le piste da sci di fondo di Madonna di Campiglio: la lunghezza dei diversi tracciati è compresa tra i quattro e i dieci chilometri, con difficoltà variabile in base all’esperienza dello sciatore.
Infine, una vacanza o un weekend passati a sciare sulle Dolomiti devono concludersi con un’emozionante discesa in snowboard. E anche per quanto riguarda quest’ennesima attività, Madonna di Campiglio è perfettamente attrezzata.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/nonanet