Santo Domingo: cosa fare assolutamente durante la vostra vacanza a Bayahibe
Bayahibe è un piccolo villaggio della provincia di La Altagracia, situata a circa 30 km dall’aeroporto internazionale de La Romana, nella Repubblica Dominicana. Si tratta di un paesino che vive principalmente di pesca e turismo. Nella splendida località di Bayahibe potrete trascorrere una vacanza a Santo Domingo all’insegna del relax e del confort visto che si tratta di un villaggio noto in tutto il mondo grazie alla sua alta concentrazione di resort turistici, che animano la città per tutti i mesi dell’anno.
Qui le spiagge sono lunghe distese di sabbia bianca e sottile, lambite da acqua cristallina. Playa Bayahibe è sicuramente la spiaggia più bella della zona ma purtroppo è proprietà privata di un complesso alberghiero. Nonostante ciò, nei pressi di questa spiaggia ne esistono altre molto belle e libere.
Tuttavia nelle vicinanze si trova ancora una stretta lingua di sabbia lunga 150 metri, dove potrete sistemare la vostra sedia pieghevole sotto una palma incurvata dal vento e immergere i piedi nell’acqua delle onde che si infrangono sulla sabbia.
Cosa vedere nei dintorni di Bayahibe per rendere ancora più piacevole la vostra vacanza a Santo Domingo?
Di fronte alla costa di Bayahibe si trova la Isla Saona, dove si trovano i resti di un villaggio di pescatori. Qui arrivano in tanti per dedicarsi allo snorkelling e tra l’altro, se sarete fortunati potrete avvistare i lamantini!
Un’altra meta interessante è la Isla Catalina, che è disabitata e offre fondali meravigliosi. Su quest’isola si trovano numerose scimmie! Vi chiederete come mai… Sono state portate qui da qualcuno che pensava di poter ricreare una specie di zoo a cielo aperto, per attrarre il maggior numero di turisti.
Sempre per gli amanti della natura, che non rinunciano all’aspetto avventuroso durante la vacanza a Santo Domingo, c’è il Parque Nacional del Este, riserva naturale che comprende foresta secca, foresta umida subtropicale ma anche una foresta di transizione fra queste due. In questo parco nazionale potrete imbattervi in ben 112 specie di uccelli rari, fra le quali otto endemiche dell’isola.
Se volete avere qualche spunto per la vostra vacanza last minute a Santo Domingo, date un’occhiata al nostro sito!