Samanà, Repubblica Dominicana: snorkeling e immersioni a Playa Rincon
Si trova lungo la costa della penisola di Samanà, nella Repubblica Dominicana, affacciata sullo splendido scenario del Mar dei Caraibi. Ed è considerata una delle cinque spiagge più belle al mondo: stiamo parlando di Playa Rincon, luogo ideale per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Playa Rincon è una lunga striscia di sabbia bianca che si estende per circa quattro chilometri. Ma la sua principale attrattiva è rappresentata dalla lussureggiate natura che la circonda, tipica di Samanà. Una natura che arriva fino al mare: le intricate e rigogliose foreste di mangrovie che si estendono nei pressi del piccolo fiume Caño Frío sono uno spettacolo indimenticabile da osservare con la maschera da sub, un ecosistema marino popolato da una fauna molto ricca, varia e soprattutto colorata.
Inoltre, tra un’immersione e l’altra, Playa Rincon offre anche la possibilità di effettuare due escursioni: la prima è all’Iguanario, il primo e unico centro della zona dove è possibile ammirare diversi esemplari di iguana rinoceronte, una specie endemica di questa zona della Repubblica Dominicana; la seconda è Laguna salada, esempio perfetto del tipico ecosistema della penisola di Samanà.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/sparklenose