Parco nazionale di Los Haitises: la foresta vergine di Samanà
Una foresta vergine che si estende per 208 chilometri quadrati a poca distanza da Samanà, nella Repubblica Dominicana. Un’area protetta che offre al visitatore una grande varietà di meraviglie naturali tutte da vedere e da scoprire. Stiamo parlando del Parco nazionale di Los Haitises, collocato nella remota zona nord-orientale della Repubblica Dominicana.
Un paradiso incontaminato che ospita una variegata flora e una preziosissima fauna. Le specie animali più significative di questo parco naturale di Samanà sono pellicani e fregate, parrocchetti e gufi, e due piccoli mammiferi endemici di questa zona, ovvero la plagiodontia aedium e il solenodon paradoxus. Invece le specie vegetali tipiche di Los Haitises sono cedri, alberi di cocco e svariati tipi di coloratissime orchidee.
Inoltre, data la sua particolare conformazione, il Parco nazionale di Los Haitises offre spettacolari paesaggi che sono le mete ideali per delle escursioni: le isolette della baia di San Lorenzo, Cayo de los Pájaros abitato da una numerosa colonia di fregate, la Boca del infierno e El naranjo arriba sono solo alcuni dei luoghi che è possibile ammirare in quest’area protetta nei pressi di Samanà.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mikedeslauriers