Saidia, Marocco: un soggiorno nella “perla blu” del Mediterraneo
Saidia, una piccola città del Marocco, è conosciuta nel mondo come la “perla blu del Mediterraneo”. Il motivo principale di questo suo soprannome è sicuramente il mare: infatti in questa location il Mediterraneo offre uno dei suoi scorci più belli. E anche la sua spiaggia, una lunga striscia di sabbia bianca e finissima, rende onore alla sua nomea.
Gli amanti del mare troveranno in Saidia una meta ideale dove è possibile praticare diversi sport acquatici, come vela e surf, oppure dedicarsi alle gite in barca o catamarano e alle escursioni alla scoperta di un Marocco ancora poco conosciuto.
Ma le attrazioni che offre Saidia, collocata nella splendida cornice del Marocco settentrionale, non si esauriscono certo qui: infatti questa piccola cittadina è circondata da una riserva naturale formata da boschi e paludi dove vengono protette molte specie endemiche di uccelli; per accedere alla spiaggia principale bisogna attraversare una rigogliosa foresta di eucalipti e mimose che rende il panorama ancora più suggestivo; inoltre Saidia è anche un punto di ritrovo per tutti gli appassionati della musica tradizionale del Marocco (celebrata in un famoso festival che si svolge ad agosto).
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/kahunna