Safari in Kenya nel Parco Nazionale dello Tsavo
A circa quattro ore di automobile da Watamu, nota località turistica del Kenya, famosa per le sue spiagge e il suo mare azzurro, troviamo il Parco Nazionale dello Tsavo, meta ideale per chi desidera fare un fantastico safari in Kenya.
Il parco nazionale dello Tsavo è stato istituito nel 1948 ed è il più grande del Kenya con i suoi 2000 km quadrati di superficie. È suddiviso in Tsavo Est e Tsavo Ovest dalla strada e dalla ferrovia Nairobi-Mombasa. Il parco nazionale di Tsavo Ovest si estende per 8.000 kmq mentre quello di Tsavo East per circa 12.000 kmq, arrivando fino al confine con la Tanzania.
Nello Tsavo East si possono visitare le zone a sud del fiume Tsavo/Galana, e a ovest dell’ altipiano Yatta, mentre gli altri due terzi dell’intera superficie non sono accessibili al turismo. Il territorio è composto principalmente da una pianura arida, con cespugli, baobab, rocce e colline. Si tratta di un paesaggio lunare con le colate laviche del fiume Galana, che formano le rapide Lugards. Tsavo Est non ha grandi strutture ricettive ed è un parco immenso e dalla natura molto selvaggia.
Durante il vostro safari in Kenya, nel parco di Tsavo Est, potrete ammirare gli elefanti molto spesso ricoperti dalla polvere rossa caratteristica del terreno di queste zone.
Pozze e fiumi sono abitati da coccodrilli e ippopotami, ma potrete ammirare e fotografare anche giraffe, bufali, leoni, rinoceronti e zebre.
Anche dal punto di vista avifaunistico, questi territori sono molto interessanti: ci sono circa 500 specie di uccelli, compresi struzzi e poiane.
Insomma un safari in Kenya e precisamente nel parco nazionale dello Tsavo, può essere una splendida esperienza per gli amanti dell’avventura e della natura. Imperdibile!