Rodi: meta perfetta per coppie e per single
Ho sempre pensato alle isole greche come ben distinte in destinazioni da coppia (Santorini) o da single (Mykonos e Kos ad esempio). Il che costituiva per il nostro gruppo di amici un problema visto che è composto sia da fidanzati in cerca di romanticismo che da cuori solitari all’avventura. Rodi ha accontentato tutti sorprendentemente e così, quella che è stata scelta più che altro per motivi economici (grazie anche ai collegamenti aerei low cost), si è dimostrata una destinazione strategica.
Le donne avevano incentrato il viaggio sul mare e di certo le spiagge di Rodi non le hanno deluse. Per questo motivo abbiamo prenotato un albergo a Lindos, turistica ma autentica e caratteristica al tempo stesso. Il paesino di case bianche è sormontato dall’acropoli. Un paesaggio molto scenografico soprattutto al tramonto. Da vedere assolutamente anche la spiaggia di Ladikò, dedicata a Anthony Quinn.
La sera noi single ci spostavamo in macchina (da consigliare rispetto al motorino viste le dimensioni dell’isola) a Faliraki, un groviglio di locali e negozi concentrati soprattutto tra Club Street e Bar Street. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il nostro preferito è stato senza dubbio Bedrock Bar, arredato in modo da ricreare l’ambiente delle caverne preistoriche.
In una settimana di soggiorno, pur essendo fine settembre, abbiamo beccato un solo giorno di cielo nuvoloso (del resto ho sentito dire dalla gente del posto che l’isola, nota anche come la “perla del mar Egeo” ha una media di 300 giorni di sole l’anno) e ne abbiamo approfittato per visitare la parte antica con la fortezza del Collachium e il Chora, ovvero il labirinto di vicoli intrigati che si sviluppa di fronte al porto. Pur non essendo un appassionato di storia devo dire che è impossibile non restare colpito da questi resti così imponenti e ben conservati.
Se cercate un posto romantico invece non dovete perdere la c.d. valle delle farfalle. Già il nome evoca un luogo fatato e in effetti è perfetto per le coppie in vacanza a Rodi.
Clicca Qui se vuoi cercare la tua vacanza a Rodi su YallaYalla.it