Roatàn: una vacanza paradisiaca in Honduras
L’Honduras sicuramente è una delle nazioni meno conosciute dell’America centrale. Tuttavia non per questo non possiamo dire si tratti di un paradiso naturale. Roatàn, è poi, un’isola honduregna che non vorreste perdervi mai. Non solo a Roatàn potete godere di un mare turchese e di spiagge bianchissime, ma ad accompagnare questo spettacolo c’è anche un’affascinante vegetazione di origine pluviale, una ricchissima fauna e dell’ottimo cibo.
Se per esempio amate i delfini a Roatàn non è certamente un problema avvistarli e qualche volta può succedere che vi capiti anche di giocarci: davvero un’esperienza unica. Accanto a questo e tra un’uscita di snorkeling per ammirare i fantastici reef e alcuni relitti di epoca coloniale adagiati sul fondo di un mare dalla trasparenza irreale, un’escursione tra la flora delle immense foreste che popolano l’isola potrebbe regalarvi emozioni indimenticabili.
Tuttavia, siccome una vacanza non è solo escursioni, natura e avventura, vogliamo spendere due parole anche sul cibo che in questa magnifica isola dell’Honduras si può consumare. Sopra a tutto vi consiglieremmo di affidarvi alla tradizione peschereccia delle zona e accomodarvi a gustare le magnifiche aragoste e un magnifico granchio alla islena, promosso da un Italiano sull’isola ma di gran lunga la migliore pietanza. Se non amate il pesce non preoccupatevi: a Roatàn servono anche dell’ottima carne argentina e vi può capitare di assaggiare della buona pizza.
Detto questo, a convincervi definitivamente potrebbe essere proprio la possibilità di farvi una bella immersione con gli squali.
Scoprite le meraviglie di Roatàn.