Roatan, il covo dei pirati di Henry Morgan in Honduras
Roatan ed Henry Morgan sono legati da una storia comune: l’isola al largo dell’Honduras, infatti, fu il covo del pirata gallese che vi avrebbe nascosto un favoloso tesoro. Forse è solo una leggenda o forse è la verità ma il forziere ancora non è stato trovato. Parecchi avventurosi sono attratti su Roatan nella speranza di essere i primi a rinvenire le ricchezze del pirata Henry Morgan.
Tuttavia coloro che non trovano il tesoro, non rimangono delusi perché l’isola dell’Honduras ha tanti altri tesori da offrire ai turisti: natura, spiagge di rara bellezza, mare cristallino e tanto verde. Inoltre sull’isola regna un’atmosfera che ci riporta indietro nel tempo, all’epoca in cui queste acque erano solcate da navi pirata: sarà forse questo a rendere Roatan tanto affascinante agli occhi di chi crede che il tesoro esista veramente e che aspetti solo di essere portato alla luce.
Intanto però godetevi lo splendore della vegetazione e di luoghi ricchi di flora e fauna come il Parco Gumbalimba che coniuga il divertimento di un parco giochi alla bellezza di un parco naturale: le guide vi faranno scoprire i segreti della foresta, potrete vedere animali come scimmie e varie specie di pappagalli, imparare le tradizioni locali, la storia di Roatan e tanto altro ancora.
Se siete appassionati di immersioni, inoltre, non potete non andare a vedere la bellissima barriera corallina che circonda buona parte dell’isola ed è protetta costantemente da ranger, essendo un ecosistema molto fragile. Se volete vedere il volto più autentico di Roatan, visitate i villaggi di pescatori che si trovano lungo la costa: davvero pittoreschi e retaggio di tempi in cui il progresso e il turismo non erano ancora arrivati.
Se cercate una struttura per il vostro soggiorno su Roatan, scegliete l’Henry Morgan Beach Resort: è un 4 stelle situato sulla costa sud orientale, completamente immerso in un giardino tropicale che si affaccia sulla stupenda spiaggia bianca di Bayahibe. Le sue 121 camere sono dislocate in palazzine circondate da tanto verde e dotate di tutti i comfort. Piscina, tiro con l’arco, tennis, animazione, centro diving (la barriera corallina si trova a 200 metri dalla riva ed è raggiungibile a nuoto) e attività nautiche.
Amate la natura incontaminata, belle spiagge e volete un pizzico di avventura? Allora volate in Honduras e passate la vostra vacanza su Roatan, l’isola dei pirati di Henry Morgan.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cwgoodroe