Repubblica Dominicana: un clima temperato 365 giorni l’anno
Il clima della Repubblica Dominicana la rende una meta turistica ideale durante tutto l’anno. Specialmente i mesi che vanno da novembre a marzo sono contrassegnati da gradevoli temperature mentre se decidete di trascorrervi le vacanze a cavallo tra luglio e agosto preparatevi a giornate con 34 gradi fissi. I mesi più “rischiosi” sono quelli che vanno da giugno a settembre perchè coincidono con la stagione degli uragani: informatevi prima di partire per posti come Boca Chica, ad esempio, ma sappiate che di solito il massimo del maltempo che potrete trovare consiste in fitte piogge della durata di 2 ore al giorno che fanno poi spazio al sole.
Il clima della Repubblica Dominicana è principalmente tropicale quindi umido. Se volete passare qui le vostre vacanze, andate nella zona meridionale che gode di un clima più secco e meno ventoso rispetto alla zona nord-est. Se cercate una località dove trascorrere le vostre vacanze, lungo la costa ad est di Santo Domingo ne troverete diverse ma Boca Chica potrebbe essere la migliore (se vi interessa anche il divertimento notturno): è a poca distanza dall’aeroporto internazionale e possiede una delle spiagge più incantevoli della Repubblica Dominicana, situata all’interno di una baia e protetta da una splendida barriera corallina (che attirerà tutti coloro che sono appassionati di snorkeling e immersioni).
Grazie, inoltre, alla relativa vicinanza a Santo Domingo, questa cittadina è una base perfetta per partire alla volta di locali notturni e della movida dominicana. Il Bellevue Dominican Bay potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per il vostro soggiorno: 3 stelle che sorge proprio sulla spiaggia di Boca Chica e che dispone di ben 437 ampie camere con aria condizionata, tv satellitare e asciugacapelli. Completano l’offerta dell’hotel le due piscine, il salone di bellezza, possibilità di fare escursioni organizzate, aerobica, acquagym, windsurf, tennis e snorkeling. Ora che sapete quale clima vi attende in Repubblica Dominicana, non vi resta che prenotare la vostra vacanza per Boca Chica e godervi il mare e tutto il divertimento che la località offre.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/marco_mandirola