Repubblica Dominicana Bayahibe: visita al Parco Nazionale dell’est
Siete alla ricerca di una vacanza insolita all’insegna del relax e della natura? Deliziandovi con bagni in acque cristalline, circondati da una natura incontaminata e silenziosa e spiagge bianchissime che spariscono all’orizzonte?
Allora forse una bel viaggio o una bella vacanza relax a Bayahibe è quello che fa per voi. Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori, situato nella provincia di nella Repubblica Dominicana. La popolazione vive essenzialmente di pesca e turismo, e le poche strutture recettive alle ondate turistiche sin integrano armoniosamente alla natura circostante. La località è famosa per essere stato il set di film di successo come Apocalypse Now, Rambo II e King Kong ma anche per il suo fantastico parco nazionale, ospitante ogni sorta di meraviglia della natura, sconosciuta agli occhi occidentali. Una visita al Parco Nazionale dell’Est, area naturale protetta di 42.000 ettari situata nell’estremo meridionale dell’isola, è qualcosa che non potrete farvi mancare se avete in programma una viaggio a Bayahibe.
Nel Parco nazionale dell’Est, vivono 112 specie differenti di volatili (alcune endemiche dei Caraibi e del paese), lamantini (una specie a rischio estinzione) e tartarughe marine. La vegetazione è composta fitte mangrovie (attenzione alle punture dei simulidi). Quasi tutti i turisti che visitano questo parco lo fanno durante l’escursione a Isla Saona o a Isla Catalina, due isole disabitate che formano parte del parco naturale e la cui principale attrattiva è costituita dalle paradisiache spiagge vergini.
Inoltre, nei paraggi vi sono dei piccoli mercati dove poter comprare qualche souvenir e zone con amache e chioschi per fare uno spuntino sulla spiaggia.
L’ideale per riprendersi dallo stress e dalla routine cittadina insomma. Per fortuna.
Fonte immagine: flickr.com/photos/jose_kevo/