Quando il nome è una garanzia: Playa Paraiso
Dire Playa Paraiso non ha molto significato per chi non è mai stato in Messico, ma per identificare la località basta nominare posti più famosi come Cancun (distante 30 minuti) o Playa del Carmen (a 15 minuti). Nomen omen, Playa Paraiso è proprio un paradiso, grazie alla sua meravigliosa ed appartata spiaggia di sabbia bianca, combinata con un’area residenziale di alto livello.
Tra gli hotel di categoria più popolari c’è senza dubbio l’Iberostar Paraiso Beach, un resort 5 stelle immerso in un ambiente favoloso e dotato di ogni tipo di comfort (spa, centro benessere, corso di golf, ecc.). Rispetto alle vicine Cancun e Playa del Carmen, Playa Paraiso rappresenta la scelta ideale per trascorrere una vacanze tranquilla e rilassante, godendo di tutto il fascino dei Caraibi.
La spiaggia di Playa Paraiso, oltre ad essere bellissima, è famosa per la deposizione delle uova da parte delle tartarughe di mare e per le sue acque cristalline e calme che permettono di nuotare e fare snorkeling senza problemi. A soli 5 Km da Playa Paraiso si trova l’idilliaca spiaggia di Punta Maroma, al largo della quale vive la seconda barriera corallina più grande al mondo.
Questa piccola località della Riviera Maya è perfetta anche come base per l’esplorazione della cultura Maya, ancora ben presente nell’area. Le antiche rovine di Tulum (spettacolari, sul mare), di Coba e di Chichen Itza sono a breve distanza e tutte raggiungibili in giornata.
In caso Playa Paraiso fosse troppo tranquilla e si desideri una serata di svago, Cancun è solo a mezzora di macchina o di autobus: qui locali notturni e diurni, ristoranti e negozi per lo shopping permettono di passare ore di spensierato divertimento. Una breve traversata in traghetto porta a Cozumel, dove si trovano alcuni tra gli spot per le immersioni più belli al mondo.
A Playa Paraiso, la soffice sabbia bianca contrasta con il mare azzurro e il verde acceso della rigogliosa vegetazione, rappresentano di fatto la maggiore attrattiva della zona. In effetti anche l’occhio vuole la sua parte, e una vacanza che si rispetti deve soddisfare ogni senso, a partire dalla vista. Al gusto e all’olfatto, invece, ci pensa l’ottima cucina messicana.