Punta Cana: viaggio in Repubblica Dominicana tra escursioni e diving
Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, è un viaggio attraverso mere e relax, immersioni ed escursioni. Questa meta caraibica infatti offre tutta una serie di attività e attrazioni, che renderanno piacevole e indimenticabile una vacanza in tale località.
A cominciare dal mare: infatti il Mar dei Caraibi, delle parti di Punta Cana, offre uno dei suoi scorci più belli, con paesaggi da cartolina, litorali incontaminati e palme da cocco. Inoltre sulla sua spiaggia c’è sempre musica, e animatori che organizzano corsi di bachata e di altri balli caratteristici della Repubblica Dominicana.
E sempre restando in tema mare, Punta Cana offre due possibilità per praticare snorkeling e immersioni: la prima è l’isola Catalina, dove i principali punti di immersione sono il Muro e l’Acquario; la seconda è Isla Saona, la cui barriera corallina è tra le più vive e variopinte della Repubblica Dominicana.
E le due isole sopra citate, Catalina e Saona, si trovano all’interno di altrettanti parchi naturali della Repubblica Dominicana: rispettivamente, essi sono il Parque national Isla Catalina e il Parque national del este. E rappresentano due immancabili escursioni da fare nella zona di Punta Cana.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tedmurphy