Puerto Aventuras, Messico: spiagge e mare tra relax e immersioni
Godersi il relax. Oppure praticare il proprio sport acquatico preferito, dalle immersioni al windsurf. C’è un luogo dove queste due anime convivono, su spiagge che è possibile definire paradisiache. Si tratta della località di Puerto Aventuras, nella penisola dello Yucatan, Messico.
Le baie principali di Puerto Aventuras sono tre: Fatima Bay, dal fondale basso e dalle acque limpide, è l’ideale per le famiglie e soprattutto per i bambini; Chan Yu Yum è molto più piccola e si trova nella zona nord di questa città del Messico; invece la baia di Al Chac Hal, proprietà di privati, resta la spiaggia più esclusiva di tale località.
Per quanto riguarda le attività sportive, su queste e sulle altre spiagge di Puerto Aventuras (più piccole ma non meno dignitose) è possibile praticare sci d’acqua, vela e windsurf, anche aiutati dalle ottimali condizioni del vento. Inoltre le spiagge dove praticare tali sport non sono mai troppo affollate.
Ma gli sport acquatici più popolari e diffusi di Puerto Aventuras restano, ovviamente, il diving e lo snorkeling: le immersioni con muta e bombole, o semplicemente con maschera e boccaglio, porteranno il visitatore a scoprire il panorama sottomarino del mare del Messico.
Fonte immagine: flickr.com/photos/mindaugasdanys