Puerto Aventuras, la ‘Costa Smeralda’ dei Caraibi
Puerto Aventuras: spiagge caraibiche, hotel di lusso, cibo squisito, tanto divertimento, ma anche tante possibilità per conoscere una cultura millenaria, la cui storia rimane ancora misteriosa.
Puerto Aventuras è una località turistica molto famosa sulla costa dei Caraibi, la Riviera Maya. Qui è possibile trovare una perfetta miscela tra la magia della bellezza tropicale e uno stile di vita sofisticato benché ancora molto rilassato. Puerto Aventuras rappresenta quindi un’esperienza unica, dove le parole d’ordine sono relax, divertimento e scoperta.
Partiamo dall’ultima, cioè la scoperta di posti di incredibile valore storico, quali le rovine Maya di Tulum, a soli 20 minuti di distanza, di Coba (la piramide Maya più alta) o il sito archeologico di Chichen Itza. Nonostante a Puerto Aventuras ci siano strutture ricettive di alto livello e talmente attraenti da rapirvi al loro interno, come ad esempio il Catalonia Riviera Maya, è imperativo esplorare i dintorni.
Da non perdere anche la laguna naturalistica di Rio Lagartos o la piramide di Ek Balam. Puerto Aventuras è la Costa Smeralda del Messico, dove bellezze naturalistiche si accompagnano ai divertimenti notturni. Possiamo sintetizzare così: da scoprire di giorno, da vivere di notte. Il mare è molto bello e permette di fare snorkeling ed immersioni, ma non dimentichiamo che a soli 25 minuti di auto è possibile trovarsi adagiati sulla magnifica spiaggia di Playa del Carmen.
Da Puerto Aventuras partono diversi tour per incontrare i delfini e nuotare insieme a loro nel proprio habitat naturale. Questa parte della riviera messicana è sicuramente molto sfruttata da un punto di vista turistico ed è squallido vedere a volte interi gruppi di persone passare le loro giornate nelle piscine degli hotel, bevendo cocktail, mangiando senza tregua e sballandosi la sera.
Non lasciatevi ingannare: Puerto Aventuras è una ottima base per esplorare le sorprendenti attrazioni della zona e al tempo stesso permette di rilassarsi e farsi coccolare nel tempo libero, tra una visita ai siti Maya ed un bagno nelle calde acque del mar dei Caraibi.