Praslin, Seychelles: immersioni e snorkeling in un mare incontaminato
Praslin, nelle Seychelles, è un paradiso esotico rinomato e conosciuto per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare. Tutte caratteristiche che fanno di quest’isola nell’Oceano Indiano una meta privilegiata per gli appassionati di snorkeling: a Praslin sono presenti diversi punti di immersione da esplorare muniti solo di maschera e boccaglio, e sono tra i più belli delle Seychelles.
Il primo di essi è Anse Lazio: una spiaggia immacolata cinta alle estremità da enormi blocchi di granito, con una grotta naturale protetta dalla barriera corallina e adatta anche per gli snorkeler meno esperti.
A pochi minuti di barca di Praslin si erge inoltre l’isoletta di St. Pierre: le sue coste sono un autentico crogiolo di colori e vita marina. Parimenti ricco di animali marini dalle livree variegate e variopinte sono anche le acque del Curieuse marine national park che circonda l’omonima Curieuse Island e può vantare oltre novecento specie diverse di pesci tropicali.
Infine, gli appassionati di snorkeling hanno (almeno) un altro punto di immersione da non lasciarsi scappare a Praslin, Seychelles: si tratta della la spiaggia Còte d’Or.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/riym