Phuket, Thailandia: immersioni e snorkeling in luoghi incontaminati
Luoghi incontaminati, rigogliose barriere coralline e una vita sottomarina ricca e variegata nei colori: è quanto Phuket, in Thailandia, offre a tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni che cercano una meta unica per praticare le loro attività preferite. E i posti migliori di Phuket per immergersi con le bombole o solo con maschera e boccaglio sono tre: Similan Island, Phi Phi Island e Kata Beach.
Similan Island, un piccolo isolotto che si erge nel mare della Thailandia a poca distanza da Phuket, può vantare una ricchissima fauna marina e un ambiente totalmente incontaminato. E sono questi i due principali motivi che la rendono una meta immancabile soprattutto per praticare lo snorkeling.
A sua volta, il piccolo arcipelago di Phi Phi Island trova il suo principale motivo di orgoglio nella cosiddetta Long Beach (Had Yao): in questa località diving e snorkeling si praticano nei pressi del banco corallino di Hin Pae.
Infine, non resta che citare Kata Beach: suddivisa in due baie e considerata una delle spiagge più rilassanti di Phuket e della Thailandia, poco al largo si trova la piccola isoletta di Koh Pu, raggiungibile anche a nuoto e costeggiata da meravigliose barriere coralline.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/e-dredon