Phi Phi Island: snorkeling e immersioni nel mare della Thailandia
A Phi Phi Island, in Thailandia, i punti migliori dove poter praticare snorkeling e immersioni sono due: stiamo parlando di Koh Bida Nok e di Koh Bida Nai. Ed entrambi sono dei piccoli paradisi subacquei tutti da scoprire durante una vacanza in questa meta della Thailandia.
Il primo dei due principali punti di immersione di Phi Phi Island è Koh Bida Nok: la sua caratteristica più saliente è la grande varietà di vita che nuota attraverso le intricate e spettacolari architetture di corallo molle che sono proliferate sul fondale. Inoltre alcuni tratti delle pareti di questo reef scendono fino a trenta metri di profondità, ed è molto probabile incontrare esemplari di squali leopardo.
A sua volta, anche Koh Bida Nai presenta una conformazione molto simile, composta principalmente da formazioni di corallo molle. E tra i crepacci e gli anfratti di corallo è possibile vedere specie come pesci leone, murene, cavallucci marini, nudibranchi, pesci palla e pesci pipa. In giornate particolarmente fortunate, non è poi difficile intravedere tartarughe, mante e squali pinna nera.
I due reef di Koh Bida Nok e di Koh Bida Nai presentano quindi delle caratteristiche molto simili. E sono due punti di immersione nei pressi di Phi Phi Island che nessun appassionato di snorkeling e diving in Thailandia può farsi scappare.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/blokeatback