I periodi migliori e le tecniche per praticare la pesca alle Maldive
I periodi migliori e le tecniche più usate: questo occorre sapere a tutti coloro che hanno deciso di recarsi alle Maldive per assecondare quella che è la propria passione, ovvero la pesca. E questo celebre gruppo di atolli nel cuore dell’Oceano Indiano non deluderà le vostre aspettative.
Il periodo migliore per praticare la pesca alle Maldive è, praticamente, tutto l’anno. Semplicemente, in base ai mesi in cui avete deciso di dedicarvi la vostra vacanza, va preferita una zona anziché un’altra. Durante il periodo del monsone invernale, ovvero da novembre ad aprile, gli atolli migliori per la pesca sono quelli esposti a nord-est. Invece durante il periodo estivo, da maggio a ottobre, sono da preferire gli atolli delle Maldive esposti a sud-ovest.
Per quanto riguarda invece le tecniche utilizzate, queste sono sostanzialmente due: quella “alla maldiviana”, cioè con filo a mano; oppure con una normale canna. I tipi di pesca maggiormente praticati sono il bolentino, la traina, lo spinning e il jigging.
Infine, la pesca alle Maldive non può prescindere dalla scelta della tipica imbarcazione locale, il cosiddetto dhoni.
Fonte immagine: flickr.com/photos/robinh00d