Pechino: la capitale della Cina in tutto il suo millenario splendore
Pechino, la capitale della Cina, è una città dalla storia millenaria, nonché il simbolo della profonda e antichissima cultura di questa vasta nazione. E Pechino custodisce ancora tante testimonianze di questo passato, perfettamente conservate e visitabili in tutto il loro splendore.
La capitale della Cina ha a sua volta un monumento che la rappresenta più di ogni altro: stiamo parlando della Città proibita. Con i suoi 72 ettari di estensione, si tratta del complesso di palazzi più grande del mondo, risalente alla dinastia Ming e costruito nel classico stile imperiale cinese.
E nella zona di Pechino (precisamente a Badaling) è anche possibile ammirare un altro dei monumenti più famosi della Cina: infatti una porzione della Muraglia cinese si erge in tutta la sua mole a poca distanza dalla capitale della Cina, ottimamente collegata con i mezzi pubblici.
Immancabile è poi una visita a piazza Tienanmen (letteralmente “Porta della pace celeste”), che separa il centro di Pechino proprio dalla Città proibita.
E le cose da vedere a Pechino sarebbero ancora tante, come il Tempio del sole, l’antica Accademia imperiale e il Tempio della luna. Per visitare tutte le attrazioni della capitale della Cina, un solo viaggio non basta.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/rachelf2sea