Pattaya: una visita ad alcuni dei parchi più celebri della Thailandia
Pattaya, nel golfo della Thailandia, potrebbe essere definita come la “città dei parchi naturali”. E i più famosi di essi sono essenzialmente tre: lo Sri Racha Tiger Zoo, il sottomarino turistico Vimantaitalay e il giardino botanico tropicale Nong Nooch.
Situato in una cittadina al confine con Pattaya, lo Sri Racha Tiger Zoo, come suggerisce il nome stesso, trova la sua principale attrazione nella regina dei felini: la tigre, di cui sono custoditi ben duecento esemplari. Inoltre questo parco può vantare una popolazione di coccodrilli di circa 10mila esemplari, la più grande non solo della Thailandia ma del mondo.
Con decine di piante e fiori tropicali, il giardino botanico di Nong Nooch è diviso in nove zone molto specifiche, come il French Garden, lo European Garden e lo Stonehenge Garden. E qui sono conservate alcune specie vegetali uniche come l’agave tequilana e l’euphorbia del Madagascar.
Infine, prenotando un tour sul sottomarino turistico Vimantaitalay, il visitatore può avere la possibilità di godersi un tour molto particolare che partendo da Pattaya lo porterà a scoprire le bellezze sommerse del golfo della Thailandia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/buonaventura42