Alla scoperta di Paros e della sua movida: estate in Grecia
Paros è l’isola tra le più rinomate della Grecia per la sua movida: non per niente è ricca di locali e discoteche, quasi tutti sul lungomare, dove ci si scatena fino all’alba. Tra le varie discoteche tra cui potete scegliere, c’è + Soda Disco che apre verso le 23 e sta sulla strada che va da Parikia a Lefkes. La disco più famosa di Paros è Nostos, punto di riferimento per chi ama la musica dance. Ma anche Linardo e Vareladiko sono ottime disco ben frequentate da chi vuole divertirsi e fare nuove conoscenze. Se volete ascoltare buona musica latino-americana ma anche jazz e blues, andate all’Havana, sul lungomare sud dell’isola. Un altro locale, stavolta per gli amanti di una movida più soft e con musica che fa da sfondo a una vista panoramica stupenda, è l’Evinos, situato vicino al quartiere Kastro.
Cercate musica greca dal vivo? Andate al Chandra Chandra o al Filarakia: si tratta di due bouzouki, cioè tipici locali greci dove si respira l’atmosfera del luogo. Il Filarakia è aperto da mezzanotte in poi, sta sulla strada principale che conduce a Naoussa è caratterizzato da prezzi non proprio economici ma è un bel posto dove passare la serata al ritmo della musica ellenica. Se al tramonto volete sedervi per bere un drink in santa pace, andate al Sofrano, sempre a Naoussa. La vita notturna di Paros, insomma, non vi deluderà.
Cercate un hotel dove soggiornare? Andate all’Asterias Hotel, un 3 stelle situato a soli 50 metri dalla spiaggia di Livadia e vicino al centro di Parikia. L’hotel ha lo stile architettonico tipico delle isole Cicladi: edificio di colore bianco con piante rampicanti ed è perfetto per tutti coloro che vogliono un soggiorno rilassante e all’insegna della semplicità. Le camere sono spaziose e ben illuminate, dispongono di comfort come aria condizionata, Wi-Fi, telefono, tv satellitare, asciugacapelli, balcone o terrazzo.
Se volete una vacanza completa, andate in Grecia a scoprire Paros e la sua movida.