Offerte lastminute per Marsa Alam
Marsa Alam è una località situata a sud dell’area orientale del deserto egiziano, proprio sul Mar Rosso, a 800 km di distanza dal Cairo. Un tempo tranquillo e placido villaggio di pescatori, oggi Marsa Alam ha accresciuto la sua fama internazionale (soprattutto in seguito all’apertura di una aeroporto che la collega alle principali città europee) ed è divenuta una meta turistica intensamente frequentata.
Nonostante ciò, la sua maggiore attrazione, ovvero la vita sottomarina del Mar Rosso, è rimasta praticamente intatta grazie ad una politica di sviluppo sostenibile attuata nel parco naturale marino protetto di Wadi el Gimal. Al suo interno si può ammirare lo spettacolo dei coloratissimi coralli oppure incontrare animali quali delfini, dugongo e squali martello.
Marsa Alam è situata in un posto molto speciale sul Mar Rosso e per questo che la barriera corallina è così bella e richiama turisti da tutto il mondo; per il resto infatti, Marsa Alam è una città che non ha molto da offrire oltre a qualche ristorante e alcuni caffè, poiché tutto il divertimento si concentra nell’animazione dei resort.
Gli appassionati di immersioni si possono unire alle escursioni giornaliere per il Shaab Samadai (casa dei delfini), lo spot per il diving più famoso a Marsa Alam e adatto anche a chi vuole praticare solo snorkeling; i più esperti, invece, hanno disposizione il miglior posto al mondo per nuotare con gli squali, Elphinstone.
Da Marsa Alam è possibile compiere numerose escursioni giornaliere (o gite che prevedono un pernottamento fuori) nelle più importanti attrazioni dell’Egitto, come le piramidi di Giza, Il Cairo, Luxor, oppure in dorso di cammello presso le oasi dei beduini ad ammirare l’alba o il tramonto sorseggiando del tè arabo.
Marsa Alam è la destinazione ideale per un viaggio dalle molteplici finalità: relax, mare anche in inverno e scoperta delle meraviglie naturali e culturali dell’Egitto.