Offerta vacanza a Minorca: la natura incontrastata
Un’offerta vacanza per Minorca è un’occasione imperdibile per visitare l’isola dove la natura è la padrona incontrastata: spiagge bianche, lunghe e sabbiose che corrono lungo il litorale della zona sud, circondate da pinete naturali e incontaminate; un mare dalle acque dall’incredibile colore che passa dal verde-azzurro al blu profondo a seconda della zona e della conformazione del fondale marino; il “selvaggio” nord, dove la sabbia è più dorata, colore dovuto all’erosione delle rocce circostanti.
Per la ricchezza delle sue acque Minorca è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 1993. La ricchezza che possiede è frutto soprattutto della cosiddetta Posidonia : un’alga tipica del Mediterraneo, ma in realtà poco diffusa, poiché per svilupparsi ha bisogno di un ambiente estremamente pulito, e della completa assenza di inquinamento.
L’offerta vacanza per Minorca prevede il pernottamento al Sur Menorca Club Hotel, situato sulla bella costa sud-est dell’isola a 200 metri dal mare e dal tranquillo villaggio di pescatori di Cala Biniancolla. A meno di 1 km dalla struttura si trova la spiaggia di Punta Prima, collegata con un servizio continuo e gratuito di minibus, con la famosa spiaggia di Playa de Benibeca ad appena 3 km.
Allora, cosa aspettare? La partenza è il 2 luglio: meglio approfittare il prima possibile di quest’offerta vacanza per Minorca.