Offerta per Pantelleria, villeggiatura tra natura e mare della Sicilia
Approfittate di questa offerta per Pantelleria, in Sicilia, e passate un soggiorno indimenticabile in quella che è l’isola dell’isola: Pantelleria è un piccolo gioiello della Sicilia situato a metà tra quest’ultima e l’Africa. Un luogo davvero speciale che risente di entrambe le terre sia per il suo clima che per la natura del territorio.
Pantelleria è soprannominata anche l’isola del vento perché sempre battuta dai venti durante tutto l’anno. Il territorio misura solo 83 km ma è consigliato un mezzo per girare tutti i punti più caratteristici: tra questi la Riserva Naturale, una grande foresta ricca di specie animali e vegetali, in cui si erge la Montagna Grande che raggiunge gli 800 metri di altezza e dalla cui sommità si può ammirare un panorama mozzafiato. Sull’isola è possibile imbattersi in sorgenti termali (dato che la sua origine è vulcanica), come a Nicà e a Scauri.
Anche il Lago di Venere ha acque termali che sgorgano calde dal fondale e si mischiano con le acque piovane che concorrono ad alimentare questo bacino. Come in Puglia ci sono i trulli, a Pantelleria ci sono i Dammusi: antiche abitazioni in pietra lavica con tetto a cupola, spesso di colore bianco, che risalgono al contatto che l’isola ebbe coi Fenici. Tra i prodotti locali, assaggiate il famoso Zibibbo e il formaggio fresco Tuma, vanti gastronomici dell’isola.
Pernotterete a Villa Alba, una residenza padronale su due livelli con 9 appartamenti indipendenti, ognuno arredato in stile coloniale e dotato di terrazzino esterno. La villa è situata in un punto strategicamente favorevole per raggiungere in pochi minuti di auto o scooter alcune delle spiagge più belle dell’isola come Cala Levante e Cala Tramontana. Villa Alba dispone anche di un parcheggio privato ed è circondata da un rigoglioso giardino dove potrete anche fare barbecue. Una sistemazione perfetta per vivere in piena libertà la vostra vacanza su quest’isola meravigliosa.
Prenotate questa offerta per Pantelleria e godetevi un soggiorno da re in Sicilia.
fonte immagine: www.flickr.com/photos/roncaglia/